Trattamenti estetici

Trattamenti per l'estetica dei tuoi denti e del tuo sorriso
estetica

Igiene e prevenzione

Una corretta igiene orale è il fattore fondamentale per la prevenzione delle patologie che possono colpire il cavo orale quali parodontite, infiammazioni gengivali e carie.
E’ importante quindi fare un uso corretto e frequente dello spazzolino, del dentifricio e del filo interdentale; tuttavia questo non ci esenta dal controllo da parte dell’igienista e da una seduta di igiene orale professionale almeno una volta ogni 6 mesi.
Presso il nostro Centro potrai programmare degli appuntamenti di igiene orale professionale per la rimozione periodica di placca e tartaro nonché ottenere consulenza e trattamento per tutte le soluzioni estetiche riguardanti il miglioramento del tuo sorriso.

Faccette dentali

Le faccette dentali permettono di correggere piccoli disallineamenti, discromie o imperfezioni coronali dei denti anteriori senza dover necessariamente sottoporsi a trattamento protesico che comporta una riduzione in volume del dente. Consistono in sottili lamine in ceramica o in materiale composito che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori di una o entrambe le arcate dentali.
Vengono utilizzare quando è necessario modificare la forma, la lunghezza e il colore dei denti naturali che possono tornare ad essere bianchi ed esteticamente perfetti.

Sbiancamento dentale con lampada a LED

Lo sbiancamento dentale permette di recuperare il colore naturale dei denti alterato dall’assunzione regolare e continuativa di bevande, come il caffè e il vino rosso, nonché dal fumo.
Grazie alle tecniche e alle strumentazioni all’avanguardia come la lampada a LED di cui disponiamo, possiamo migliorare rapidamente l’estetica del tuo sorriso.

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è una metodica che permette di livellare e allineare gli elementi dentali utilizzando dispositivi ad alta valenza estetica. Esistono vari tipi di dispositivi che permettono di rispondere alle esigenze di ogni singolo paziente, limitando il disagio dei problemi estetici che talvolta possono insorgere con l’utilizzo di una metodica ortodontica tradizionale.

estetica
odontoiatria

Trattamenti odontoiatrici

Trattamenti per la salute della tua bocca e dei tuoi denti

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie, lo sviluppo e la posizione dei denti e delle ossa mascellari. il suo scopo è di correggere difetti della dentizione per garantire una corretta chiusura della bocca e un sorriso curato.
Per raggiungere i risultati desiderati, si hanno a disposizione diverse tecniche ortodontiche, a seconda del tipo di apparecchio utilizzato:
– mobile, quindi rimovibile a seconda delle necessità;
– fisso, che quindi rimarrà installato fino alla fine del trattamento ortodontico
Una visita con i nostri ortodontisti permetterà di effettuare la valutazione della bocca trovando la soluzione più adatta alle tue necessità.

Pedodonzia

Nel nostro Centro riserviamo tutte le attenzioni necessarie ai bambini affinché la visita dal dentista sia un’esperienza costruttiva e didattica. La nostra attenzione è rivolta alla prevenzione sia di patologie dentali e parodontali sia di problematiche ortodontiche. Nell’approccio al piccolo paziente inizialmente ci concentriamo quindi sull’insegnamento delle corrette metodiche di igiene orale e su interventi di prevenzione quali la sigillatura dei solchi e la fluoroprofilassi.
Inoltre per i bambini che necessitano di piccoli interventi di chirurgia, come ad esempio la frenulectomia, utilizziamo, ove possibile, il laser terapeutico che permette di limitare il dolore e ridurre i tempi di guarigione.

Chirurgia orale estrattiva e rigenerativa

La chirurgia orale si occupa di tutti gli interventi chirurgici che interessano il cavo orale, con l’obiettivo di risolvere casi clinici con patologie che non possono essere curate con farmaci o semplici trattamenti.
La chirurgia estrattiva è forse la più comune, si ricorre ad essa quando:
– è impossibile recuperare un dente o una radice a seguito di una patologia;
– si verifica la condizione di denti inclusi o semi inclusi (come accade spesso per i denti del giudizio);
– non si verifica la spontanea caduta dei denti decidui e si deve intervenire per lasciare spazio ai denti permanenti.
La chirurgia rigenerativa invece consiste nella ricostruzione del tessuto osseo e gengivale qualora risulti danneggiato o nei casi in cui l’osso del paziente non risulta sufficiente a permettere il posizionamento di impianti oppure per ricostruire porzioni di osso distrutto da cisti, dopo estrazioni molto complesse, o nei trattamenti per parodontopatie gravi.
Una visita presso il nostro Centro ed opportuni esami radiografici permetteranno di valutare il quadro clinico e di proporre la soluzione più adatta alle tue necessità.

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale.
La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie e da eventuali fratture, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari.
Purtroppo la carie è una malattia insidiosa quando è nelle sue fasi iniziali in quanto il paziente non avverte nessun dolore.
La terapia della carie allo stato iniziale è semplice e veloce. Se la carie viene trascurata, continua a distruggere il dente fino a giungere alla polpa.
Intervenire tempestivamente è quindi di fondamentale importanza per non arrivare alla terapia canalare, cioè la devitalizzazione.
Per questo è di fondamentale importanza programmare almeno ogni sei mesi una visita di controllo al fine di prevenire l’insorgere delle patologie dentarie più dolorose e fastidiose.

Implantologia dentale

L’implantologia consente di ripristinare l’estetica e la corretta funzionalità delle arcate dentali mediante una protesi avvitata o cementata su supporti implantari ancorati nell’osso mascellare o mandibolare, talvolta, se le condizioni lo permettono, anche immediatamente dopo l’intervento.
Esistono varie tecniche per posizionare gli impianti che variano a seconda del quadro clinico di partenza e delle tue esigenze: i nostri odontoiatri, dopo un’attenta visita e una precisa diagnosi grazie alle radiografie digitali e alla TAC CONE BEAM 3D, sapranno indicarti quella più adatta al caso tuo.

Implantologia All-on-Four

Questa particolare tecnica di intervento permette di ripristinare in tempi brevissimi (massimo 48 ore) un’intera arcata dentale applicando soltanto 4 impianti. In questo modo si riesce a garantire un eccellente risultato estetico, un elevato tasso di successo dell’intervento implantare unito ad una elevata tollerabilità da parte del paziente in quanto si tratta di una procedura poco invasiva: il paziente può infatti proseguire con le sue attività quotidiane già il giorno successivo alla conclusione dell’intervento.
Come tutte le protesi, anche quelle  fisse All-on-Four sono realizzate dal laboratorio interno al Centro. In questo modo possiamo garantire, oltre alla massimizzazione della velocità di lavorazione, elevatissimi standard di precisione e qualità assecondando in pochissime ore il tuo desiderio di tornare ad avere una bocca sana e un sorriso perfetto!

Laser terapia

Utilizziamo il laser per curare alcune patologie dei tessuti molli come la parodontite, herpes labiali o afte, e per eseguire piccoli interventi di chirurgia orale.
Ove possibile può essere utilizzato anche nel trattamento della carie.
E’ inoltre efficace utilizzare il laser per desensibilizzare i denti dalla sensazione di caldo e freddo.
I vantaggi sono notevoli perché le sedute sono più brevi e non richiedono l’utilizzo del bisturi e dei punti di sutura.
Inoltre per i bambini che necessitano di piccoli interventi di chirurgia, come ad esempio la frenulectomia, utilizziamo, ove possibile, il laser terapeutico che permette di limitare il dolore e ridurre i tempi di guarigione.

Protesi fisse e rimovibili

Le protesi dentali permettono di sostituire i denti mancanti o danneggiati attraverso la realizzazione di elementi fissi (corone, ponti e intere arcate dentali) o rimovibili (protesi totale mobile, scheletrato con agganci o attacchi).
Possono essere realizzate in metallo-resina, metallo porcellana o ceramica integrale (metal free o zirconia).
Una visita presso il nostro Centro ed opportuni esami radiografici permetteranno di valutare il quadro clinico e di proporre la soluzione migliore per ripristinare l’estetica e le funzionalità della masticazione.
In entrambi i casi i manufatti protesici sono fatti dal Laboratorio Keramident interno al Centro che garantisce sempre qualità e precisione eccezionali nonché tempi di realizzazione e di riparazione molto rapidi.

odontoiatria
contact

Per informazioni e prenotazioni

Se vuoi ulteriori informazioni o vuoi prenotare un appuntamento, scrivici!



    Cliccando su "Invia", dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Orari di apertura
    dal lunedì al venerdi
    09:00-12:30 – 14:30-18:30

    Via Ettore Ponti, 21 – Milano

    0289124729 3939113060

    segreteria@cmbodontoiatria.it

    Copyright © 2020 CENTRO MEDICO BARONA SRL | Privacy Policy | Cookie Policy

    Direttore Sanitario Dott. Marco Verde, iscritto all’Ordine dei medici odontoiatri di Milano n. 3399
    Sede legale: Via Ettore Ponti, 21 – Milano
    P.I., C.F. e Iscrizione al Registro delle Imprese MI-MB-LO: 04110260967
    Capitale sociale: € 15.000,00 i.v.

    created by ECOSFERA.TECH business tech solutions

    contact